Chi siamo

SEMPLICEMENTE NOI

Io e mia moglie Cecilia, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme già da 10 anni, collaborando con i miei genitori Lidia e Tommaso. Dal 2019 siamo diventati a tutti gli effetti titolari della panetteria di famiglia. La nostra pasta madre detta i tempi della vita in laboratorio perché è il punto di partenza per tutti i lievitati. Dal pane al panettone passando per le fette biscottate. La lenta lievitazione, la riscoperta di farine antiche e le tecniche innovative si fondono tra passato e futuro per dare tutti i giorni prodotti di cui andar fieri e di qualità. Cerchiamo di valorizzare il nostro territorio, inteso come Italia perché sarebbe troppo riduttivo fermarsi al solo Piemonte. Abbiamo anche molte farine e prodotti eccezionali sia al centro che al sud Italia e vogliamo farle scoprire ai nostri clienti. Concentrandosi sul gusto e sulla magia che possiamo offrire loro con i nostri prodotti.

GIANLUCA RIBOTTA

Sono nato a Pinerolo 33 anni fa da mamma Lidia e papà Tommaso. Fin da piccolo mi sono appassionato a questo mondo. Giocavo spesso con farina e pasta al fianco di mio nonno Giovanni. Negli anni ho intrapreso un corso di studi diverso, ma sempre aiutando mio papà nell’aspetto pratico di formare, infornare e sfornare il pane. Dopo essermi diplomato ragioniere ho deciso di seguire le orme della mia famiglia. L’amore per quest’arte è aumentato di pari passo con la mia voglia di scoprire tecniche, metodi e farine “diverse”. Di conoscere più a fondo la macinatura a pietra, di riscoprire le farine antiche ormai dimenticate o di sperimentare con il nostro storico lievito madre. Dopo tutti questi anni, di corsi su corsi, per cercare di migliorare sempre, posso dire che è un lavoro fatto di sacrifici ma pieno di soddisfazioni. Non si smette mai di imparare e spero di poter tramandare il mio sapere alle generazioni successive.

GIANLUCA RIBOTTA

Sono nato a Pinerolo nel 1986 da mamma Lidia e papà Tommaso. Fin da piccolo mi sono appassionato a questo mondo. Giocavo spesso con farina e pasta al fianco di mio nonno Giovanni. Negli anni ho intrapreso un corso di studi diverso, ma sempre aiutando mio papà nell’aspetto pratico di formare, infornare e sfornare il pane. Dopo essermi diplomato ragioniere ho deciso di seguire le orme della mia famiglia. L’amore per quest’arte è aumentato di pari passo con la mia voglia di scoprire tecniche, metodi e farine “diverse”. Di conoscere più a fondo la macinatura a pietra, di riscoprire le farine antiche ormai dimenticate o di sperimentare con il nostro storico lievito madre. Dopo tutti questi anni, di corsi su corsi, per cercare di migliorare sempre, posso dire che è un lavoro fatto di sacrifici ma pieno di soddisfazioni. Non si smette mai di imparare e spero di poter tramandare il mio sapere alle generazioni successive.

CECILIA MIRETTI

Sono nata nel 1989 a Savigliano da mamma Luisa e papà Marco. Ho sempre amato parlare e le lingue in generale; per questo motivo ho deciso di frequentare l’istituto alberghiero e di diplomarmi nel settore turistico. Ho sempre lavorato alla reception degli hotel, da Barge (dove abitiamo noi) fino al salento.
Dopo alcuni anni di amicizia io e Gianluca abbiamo deciso di fidanzarci e nel 2016 ci siamo sposati. Ormai sono diversi anni che lavoro al suo fianco e posso dire di trovarmi in sintonia anche con i clienti. Il mio ingresso in panetteria sicuramente ha apportato un’aria di novità e di freschezza ma anche di professionalità. (detto da molti clienti!)
Spero veramente che il futuro possa riservarci ancora tante nuove avventure.

CECILIA MIRETTI

Sono nata 31 anni fa a Savigliano da mamma Luisa e papà Marco. Ho sempre amato parlare e le lingue in generale; per questo motivo ho deciso di frequentare l’istituto alberghiero e di diplomarmi nel settore turistico. Ho sempre lavorato alla reception degli hotel, da Barge (dove abitiamo noi) fino al salento.
Dopo alcuni anni di amicizia io e Gianluca abbiamo deciso di fidanzarci e nel 2016 ci siamo sposati. Ormai sono diversi anni che lavoro al suo fianco e posso dire di trovarmi in sintonia anche con i clienti. Il mio ingresso in panetteria sicuramente ha apportato un’aria di novità e di freschezza ma anche di professionalità. (detto da molti clienti!)
Spero veramente che il futuro possa riservarci ancora tante nuove avventure.

Scopri i nostri prodotti

Dove siamo

Piazza della Madonna 4, 12032 Barge (CN)

0175 346327

3270211189

Orari:

Lunedì e Martedì: Chiuso
Mercoledì: 7.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Giovedì: 7.00 – 13.00
Venerdì: 7.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Sabato: 7.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Domenica: 7.00 – 12.30
Servizio d’asporto e consegna a domicilio