Io e mia moglie Cecilia, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme già da 10 anni, collaborando con i miei genitori Lidia e Tommaso. Dal 2019 siamo diventati a tutti gli effetti titolari della panetteria di famiglia. La nostra pasta madre detta i tempi della vita in laboratorio perché è il punto di partenza per tutti i lievitati. Dal pane al panettone passando per le fette biscottate. La lenta lievitazione, la riscoperta di farine antiche e le tecniche innovative si fondono tra passato e futuro per dare tutti i giorni prodotti di cui andar fieri e di qualità. Cerchiamo di valorizzare il nostro territorio, inteso come Italia perché sarebbe troppo riduttivo fermarsi al solo Piemonte. Abbiamo anche molte farine e prodotti eccezionali sia al centro che al sud Italia e vogliamo farle scoprire ai nostri clienti. Concentrandosi sul gusto e sulla magia che possiamo offrire loro con i nostri prodotti.
Sono nato a Pinerolo 33 anni fa da mamma Lidia e papà Tommaso. Fin da piccolo mi sono appassionato a questo mondo. Giocavo spesso con farina e pasta al fianco di mio nonno Giovanni. Negli anni ho intrapreso un corso di studi diverso, ma sempre aiutando mio papà nell’aspetto pratico di formare, infornare e sfornare il pane. Dopo essermi diplomato ragioniere ho deciso di seguire le orme della mia famiglia. L’amore per quest’arte è aumentato di pari passo con la mia voglia di scoprire tecniche, metodi e farine “diverse”. Di conoscere più a fondo la macinatura a pietra, di riscoprire le farine antiche ormai dimenticate o di sperimentare con il nostro storico lievito madre. Dopo tutti questi anni, di corsi su corsi, per cercare di migliorare sempre, posso dire che è un lavoro fatto di sacrifici ma pieno di soddisfazioni. Non si smette mai di imparare e spero di poter tramandare il mio sapere alle generazioni successive.
Sono nato a Pinerolo nel 1986 da mamma Lidia e papà Tommaso. Fin da piccolo mi sono appassionato a questo mondo. Giocavo spesso con farina e pasta al fianco di mio nonno Giovanni. Negli anni ho intrapreso un corso di studi diverso, ma sempre aiutando mio papà nell’aspetto pratico di formare, infornare e sfornare il pane. Dopo essermi diplomato ragioniere ho deciso di seguire le orme della mia famiglia. L’amore per quest’arte è aumentato di pari passo con la mia voglia di scoprire tecniche, metodi e farine “diverse”. Di conoscere più a fondo la macinatura a pietra, di riscoprire le farine antiche ormai dimenticate o di sperimentare con il nostro storico lievito madre. Dopo tutti questi anni, di corsi su corsi, per cercare di migliorare sempre, posso dire che è un lavoro fatto di sacrifici ma pieno di soddisfazioni. Non si smette mai di imparare e spero di poter tramandare il mio sapere alle generazioni successive.
Sono nata nel 1989 a Savigliano da mamma Luisa e papà Marco. Ho sempre amato parlare e le lingue in generale; per questo motivo ho deciso di frequentare l’istituto alberghiero e di diplomarmi nel settore turistico. Ho sempre lavorato alla reception degli hotel, da Barge (dove abitiamo noi) fino al salento.
Dopo alcuni anni di amicizia io e Gianluca abbiamo deciso di fidanzarci e nel 2016 ci siamo sposati. Ormai sono diversi anni che lavoro al suo fianco e posso dire di trovarmi in sintonia anche con i clienti. Il mio ingresso in panetteria sicuramente ha apportato un’aria di novità e di freschezza ma anche di professionalità. (detto da molti clienti!)
Spero veramente che il futuro possa riservarci ancora tante nuove avventure.
Sono nata 31 anni fa a Savigliano da mamma Luisa e papà Marco. Ho sempre amato parlare e le lingue in generale; per questo motivo ho deciso di frequentare l’istituto alberghiero e di diplomarmi nel settore turistico. Ho sempre lavorato alla reception degli hotel, da Barge (dove abitiamo noi) fino al salento.
Dopo alcuni anni di amicizia io e Gianluca abbiamo deciso di fidanzarci e nel 2016 ci siamo sposati. Ormai sono diversi anni che lavoro al suo fianco e posso dire di trovarmi in sintonia anche con i clienti. Il mio ingresso in panetteria sicuramente ha apportato un’aria di novità e di freschezza ma anche di professionalità. (detto da molti clienti!)
Spero veramente che il futuro possa riservarci ancora tante nuove avventure.
Piazza della Madonna 4, 12032 Barge (CN)
0175 346327
3270211189
Orari:
Lunedì: Chiuso
Da Martedì a Giovedì: 7.00 – 13.00
Venerdì e Sabato: 7.00 – 13.00 / 16.00 – 19-00
Domenica: 07.00 – 12.30
Servizio d’asporto e consegna a domicilio